L'AMORE CHE MOVE IL SOLE E... LA GIOVENTÙ
Un anno a Parigi, una borsa di studio vinta all'università, e tanta paura di fallire, ma il coraggio di provare a crescere, forse per la prima vera volta, mi hanno portata a vivermi questa esperienza al cento per cento.
Dopo un anno sono tornata nella mia amata Roma, ho ripreso gli studi, una magistrale, la Sapienza, l'università migliore per studiare quello che mi piaceva e che mi faceva sognare: storia dell'arte (scienza morbida si dice...)
Già perché con storia dell'arte che ci fai?
Questa domanda me la sono sentita porre troppe volte, e troppe volte ho dovuto scendere a compromessi con i miei interlocutori, spiegando che io personalmente inseguivo le mie passioni, del resto mi importava ben poco.
Così sono andata avanti, nonostante forse avrei dovuto scegliere una cosa tipo ingegneria, o economia.
Quante volte vi siete sentiti così? Quante volte mentre studiavate come dei matti per un esame, avete pensato "mah forse ho sbagliato tutto?" Io tante, ancora troppe volte. Forse un po' anche quelli che hanno scelto ingegneria diciamocelo, tanto in questo calderone del precariato ci siamo finiti tutti, prima o poi e molti (come la sottoscritta) ancora ci sguazzano infelici, tra la boa di salvataggio e gli abissi di una insana instabilità.
Per fortuna, nonostante i commenti sgraditi, la mia famiglia mi ha sempre appoggiata facendomi sentire accolta in un progetto di vita che dovesse essere basato prima di tutto sull'amore e sulla passione.
In effetti, imparerete a conoscermi come "colei che insegue l'amore".
E onestamente spero che molti di voi lo facciano. Perché è l'energia più intensa che possiate provare.
L'amore mi ha portata a Parigi, l'amore mi ha portata a studiare storia dell'arte, l'amore mi ha fatta crescere e arrivare alla fine del mio percorso di studi con i complimenti dei docenti per la mia tesi di laurea, scritta dopo mesi di studio.
E cos'è lo studio se non l'amore per una materia?
Allora per il primo post di questo blog, il tema è nato così, un po' a caso, un po' perché mi va, e vi chiedo:
Voi cosa avete fatto per amore?
Lasciate la vostra nel box contatti!


Ho rivoluzionato alcune mie convinzioni che mi sembravano i pilastri della vita.
RispondiEliminaIl cambiamento è la prima vera convinzione per rinascere sempre!
Elimina